Problema al dott

Buon giorno Dottore

Sto combattendo con una prostatite molto fastidiosa.
E' da circa sei anni che lotto una una forma di prostatite che non vuole regredire. Inizialmente avevano trovato del' eshericchia coli, avevo fatto un ciclo di antibiotici, che avevano eliminato il battere, ma non l'infiammazione.. a distanza di sei anni vado con andirivieni di sintomi, quali bruciore ad urinare e dolore all'altezza dell'ano, che alle volte si attenuano, sopratutto quando cala lo stress. Ho passato diversi urologi ma senza trovare un valido rimedio. Le ultime analisi che ho fatto, sono state la spermiocoltura che è risultata negativa tranne che per una alta concentrazione di leucociti. L'ultimo urologo mi ha dato una cura di tsamulosina, che ha alleviato i sintomi ma mi creava vertigini, per cui ho dovuto sospenderla.
Le erezione sono calate, erano migliorate con l'uso della tsamulosina, e riesco ad avere buone erezioni con l'uso del viagra.
E' possibile debellare questa prostatite, che oltre a rovinarmi la vita, sta erodendo il rapporto con mia moglie?
e' possibile tornare ad avere erezioni normali senza farmaci?
altra cosa , può la prostatite nel tempo lesionare le arterie del pene, creando un danno vascolare arteriosclerosi o altro?
la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,devo considerare come sia entrato in confusione.La prostatite, spesso,si cronicizza ma,da sola, non é in grado di dar luogo ad una disfunzione erettile né, tantomeno,di procrastinarla.
Il rispondere positivamente al sildenafil garantisce la possibilità di
rispondere bene anche senza l'assunzione dello stesso, in quanto il farmaco aiuta ma non cura.Va da se che convenga rifarsi alla esperienza di un andrologo reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ho letto che la prostatite cronica provoca l'emissione di citochine.
queste citochine possono lesionare la struttura del pene e provocare alla lunga un danno vascolare come l'arteriosclerosi o lesionare il sistema veno occlusivo.?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sarebbe un'ecatombe sessuale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per cui queste teorie che ho trovato non sono vere?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lasci che sia uno specialista a verificare la incidenza sulla disfunzione erettile.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
secondo lei la prostatite se dura da anni può creare aterosclerosi dei corpi cavernosi o lesionarli nel tempo? O una volta guarito l erezione torna normale ?