Problemi dopo operazione di circoncisione

Salve dottori,settimana scorsa mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione. È andato tutto bene,solo che dopo 3 giorni mi è venuto fuori un rigonfiamento nella zona della vena superficiale del pene vicino alla parte inferiore del glande grande come diametro come una moneta da 1 centesimo, piuttosto duro e gommoso al tatto. Ho contattato la dottoressa che mi ha operato e spiegandogli che inoltre di notte ho delle erezioni parziali spontanee molto dolorose perché mi tirano i punti e se esisteva qualche medicinale che aiutasse a non avere erezioni mi ha risposto che devo avere pazienza e che i punti tireranno di meno nei giorni a seguire e che probabilmente sono state proprio queste erezioni a far uscire quel rigonfiamento,lo ha definito un probabile ematoma. Ora le mie domande sono tre: esiste qualcosa che mi aiuti a non avere erezioni? Voi pensate che sia possibile che quel bozzo sia un ematoma dovuto alle erezioni? Cosa posso fare per curarlo al meglio,non vorrei che una volta apposto il tutto mi rimanga questo bozzo sul pene. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo una circoncisione, in occasione delle naturali erezioni notturne (particolarmente vuvaci nei giovani) potrebbe determinarsi qualche piccolo o meno piccolo ematoma sottocutaneo con formazione di ecchimosi o piccoli "bozzi"
in genere tutto ritorna alla norma in poche settimane
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per aver risposto. Volevo chiederle ma è normale che mi faccia anche piuttosto male. Se per sbaglio mi appoggio da qualche parte sento che mi fa male. Poi quando ci sono le erezioni notturne diventa duro anche questo gonfiore. Ma se fosse un ematoma non dovrebbe assumere un altro colore in quel punto? O sbaglio? Comunque è solo una settimana dall’intervento quindi credo sia troppo presto per sperare che sparisca però spero che non sia una altra cosa è che mi rimanga a vita. La ringrazio