Dolore improvviso e tachicardia

salve dottori stanotte mi sono preoccuoato. infatti all'improvviso ho avvertito un forte dolore sotto lo sterno (alla bocca dello stomaco) a mo di pugnalata che mi passa in qualche secondo, subito dopo il cuore inizia a battere forte a quel punto mi viene un attacco di panico che si calma solo con una pillola di xanax da 0,50. La domanda è se il dolore improvviso e la conseguente tachicardia sono correlati con un possibile problema cardio-circolatorio (aneurisma, angina ecc)
p.s. soffro di MRGE che curo con omeprazolo e riopan al bisogno, in più ho fatto vari accertamenti ecocg, ecg, ecoaddome, rx torace tutti nella norma
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' molto più probabile che a causare il sintomo sia proprio la MRGE.
Per la Sua massima tranquillitàe uqlora non lo abbia fatto di recente, può praticare un ECG (ma non vi è stretta indicazione a farlo).
Cordiali saluti