Sbalzo pressorio?

Gentili dottori,
mi scuso per i ricorrenti consulti che richiedo, ma sono un soggetto piuttosto ansioso.
Circa un'oretta fa, mentre camminavo per strada, ho avvertito un dolore accompagnato da una sensazione di calore che si irradiava dal petto (lato sinistro) fino alla spalla sinistra, con annessa tachicardia. Il dolore è durato sì e no un minuto, poi è tornato tutto normale, tranne il battito accelerato. Tornando a casa sono passata in farmacia e ho raccontato l'accaduto alla farmacista chiedendole se era il caso di andare in ospedale. Lei mi ha misurato la pressione (150/80) e mi ha detto che probabilmente è stato un picco pressorio (soffro di iperinsulinismo ed avevo appena finito di mangiare), e che non era il caso di preoccuparsi. Voi cosa ne pensate? Ha ragione la farmacista o è meglio fare un controllo in ospedale? Non so se può influire, ma sono stata tutta la mattina in università e ho mangiato un panino al volo per poi riuscire di corsa.
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dal Suo racconto non si evincono particolari elementi di urgenza, tali da dover richiedere il ricorso del Pronto Soccorso.
Tuttavia, se la sintomatologia dovesse ripresentarsi anche nei prossimi giorni, Le consiglio un controllo dal medico di famiglia che potrà così confermare "dal vivo" il probabilissimo stato di buona salute del Suo cuore.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. Fino ad ora il disturbo non si è ripresentato, mi auguro che resti un caso isolato!
Saluti