Insufficienza mitralica

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni, soffro di insufficienza mitralica (prolasso più rigurgito). Vi scrivo perché da domenica dopo aver mangiato (anche non quantità eccessive di cibo) mi vengono dei dolori toracici solo al lato sinitro che mi prendono tutto il seno, parte dello stomaco, il petto il collo e il braccio sinistro e ho le palpitazioni! Mi manca un po' il fiato e mi gira la testa...nel giro di un'ora passa! Premetto che è molto che soffro di insufficienza mitralica ma una cosa del genere non mi è mai successa e mi succede ogni volta dopo i pasti! Un'insufficienza mitralica può causare una sintomatologia del genere?
Vi ringrazio!
Cordialmente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamento no, tantopiù se l'insufficienza è lieve....posso sbagliarmi, ma a me sembra che lei sia un soggetto particolarmente ansioso e questo giustificherebbe i sintomi che riporta.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica