Fitte intercostali

Salve. Ho fatto recentemente (esattamente 3 mesi fa) eco ed elettro al cuore. Tutto ok, a parte una lieve insufficienza mitrale ed un prolasso. Ventricolo sn di dimensioni normali, cn funzione sistolica e cinesi segmentaria nella norma, spessori parietali nella norma, atrio sn normale, sezione dx normali aorta ascendente normale e assenza di versamento pericardico.
Sto spesso accusando fitte che i più comuni definirebbero "intercostali". Oggi di più, mi capita spesso come mi alzo, forte, sulla parte sinistra del petto.
Queste fitte, potrebbero provenire dal cuore? Precisamente sento come se un ago mi bucasse, però dentro. Ho spesso sofferto di fitte, ma queste son diverse. Mi hanno spiegati che il cuore è un organo "asintomatico" qualcuno potrebbe delucidarmi o devo rifare una visita? Ripeto l'ultima è risalente a novembre, 3 mesi fa.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi sintomi non hanno caratteristiche compatibili con un'origine cardiaca. Se ne faccia una ragione....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottor Rillo anzitutto, grazie della risposta. Se la mia situazione è ansiosa, necessito di una risposta più accurata, perché nella mia regione, dai miei cardiologi, poca ne ricevo.
Può dirmi perché le fitte a spillo che avverto nell'arco della giornata e che mi lasciano intorpidito nella parte sinistra del petto, non dipendono dal cuore? Perché è definito asintomatico?
Perché non può essere il cuore se l'ECG fatto risale a 3 mesi fa? non potrebbe essere un qualcosa di nuovo visto che sono passati 3 mesi?

Cordialmente, aspetto delucidazione, grazie in anticipo.