Otoplastica non chirurgica

Buongiorno, ho sentito parlare di otoplastica non chirurgica "sutura di kayè" e vorrei capire cosa ne pensate...
Potrebbe essere una valida alternativa alla normale otoplastica?
Purtroppo in rete non ho trovato molto a riguardo.
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
una "sutura" è per definizione chirurgica e non può essere altrimenti, quindi è errato parlare di tecnica "non chirurgica". Le tecniche di otoplastica sono molteplici e questa potrebbe rientrare tra quelle minimamente invasive. Consideri però che le metodiche più utilizzate hanno comune una invasività limitata ma al tempo stesso , sono indicate per risolvere tutti i defetti che possono caratterizzare le orecchie ad ansa, quindi non solamente per rimodellare l'antielice ma anche la conca o il lobo, se necessario.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net