Otoplastica formazione cheloide

Salve, ho bisogno di un vostro parere, 3 anni fà mi sono sottoposto ad un intervento di otoplastica, adesso dietro al padiglione auricolare mi è venuto un cheloide, vorrei sapere quale potrebbe essere il trattamento per rimuoverlo ? Grazie x le risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, prima di tutto bisogna essere sicuri che si tratti di cheloide. In genere si considera un trattamento con infiltrazioni di cortisonico ma, ripeto, va prima valutato.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, ti potrei mandare una foto ?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, per regole del sito non possiamo effettuare consulti su fotografie. Il primo passo giustamente è la diagnosi e nel caso si tratti di cheloide deve sapere che è ad alto rischio recidive se decide di toglierlo.
Personalmente da anni utilizzo la radioterapia combinata alla chirurgia per ridurre il rischio di veder tornare il cheloide
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per le risposte, è stato gentilissimo.