Un tumore al colon retto

Salve ho 23 anni, ho un dubbio e molta paura di avere un tumore al colon retto..premetto che soffro di stitichezza, e da molti anni di emorroidi.Da qualche settimana ho notato di avere una mucosa al retto che fuoriesce nel momento in cui vado in bagno, ci sono periodi in cui il mio intestino è quasi regolare (1 volta ogni 2 giorni), altri in cui è molto pigro, e riesco ad andare in bagno ogni 4 o 5 giorni, due settimane fa ho avuto il virus del vomito e diarrea e da quel momento ho avuto un forte sospetto di tumore..già da prima ovvero da un paio di mesi o meno ho perso peso a seguito di una dieta che segue da sempre!, dal giorno dell'influenza però continuo a perdere peso costantemente, ho perso in meno di un mese 4 kg, ho momenti di fame eccessiva che trattengo per non ingrassare e mangio quindi non grasso e non troppo e momenti in cui non ho per niente fame, poi ho notato al retto una pallina, penso sia emorroide, ma nonostante metta la pomata RUSCOROID non ho nessun risultato questo dall'influenza, non mi era mai successo di avere formazioni del genere è violacea e fastidiosa, poi nel momento in cui vado in bagno avverto sempre la sensazione come se ancora dovessi andare ma non vado e di conseguenza avverto un fastidio al retto, poi ho dolori addominali pungenti come se aspettassi il ciclo lontano per ora!ho letto un pò su internet che questi potrebbero essere sintomi di un tumore al colon retto (sensazione di un sospetto avvertita da settimane), non so se preoccuparmi, andrò dal medico curante per degli esami del sangue di controllo visto il dimagrimento e chiederò del resto, ma è un pò superficiale, ho paura di essere a rischio e di sottovalutare la cosa..ah dimenticavo, ho un allergia al Nickel keggera e ho sempre le occhiaie e un colore bianco pallido..vi prego rispondete perchè non ci dormo la notte..vi prego
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Premesso che alla sua età il tumore al colon retto è per fortuna rarissimo, la sua sintomatolgia è piu' compatibile con una patolgia benigna rettoanale per cui una visita del suo medico o specialistica potrebbe essere utile a confermare la diangosi e proporre eventuali accertamenti strumentali o una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per l'imminenza, provvederò a fare una visita..mi scusi per l'ignoranza, ma patologia benigna rettoanale?suona preoccupante?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, potrebbe trattarsi di emorroidi con un piccolo prolasso e di una sindrome dell' intestino irritabile, il tutto da verificare ovviamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio ancora per la disponibilità, sto più tranquilla, comunque già oggi provvederò ad andare dal mio dottore curante così da verificare al meglio la mia situazione...grazie ancora..