Circa due settimane soffro per la prima volta di emorroidi,che col passare dei giorni sono andate

Gentili dottori HO 26 ANNI,da circa due settimane soffro per la prima volta di emorroidi,che col passare dei giorni sono andate via via peggiorando.Ho applicato la seguente pomata consigliatomi dal mio farmacista,PROCTOSOLL(benzocaina 5g,idrocortisone acetato 0.5g,epaina sodica)..3/4volte al giorno per una settimana ma non ho ottenuto alcun risultato.
Ieri,DI TESTA MIA ho provato ad applicare un pò di STEROZINIL(gentamicina e betametasone)e ho provato un notevole sollievo.
Vorrei sapere come mai trovo sollievo con questo farmaco,che comunque non dovrebbe essere adatto,e se il suo utilizzo può dare delle controindicazioni visto che contiene anche l antibiotico.
E in sostituzione quale altra pomata mi consiglia di acquistare visti gli scarsi risultati con a prima?
cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente perche' il cortisone riduce lo stato infiammatorio e quindi la aiuta a diminuire il fastidio. E' pero' sempre raccomandabile utilizzare i farmaci sotto controllo medico: anche se l'assorbimento non e' lo stesso che avverrebbe per via sistemica, la pomata che lei utilizza e' pur sempre un'associazione di un antibiotico ed un corticosteroide...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com