12mesi di dolori al basso ventre dex

salve gentile dottore,
sono una ragazza di 27 anni,
da quando ho partorito, ovvero 11mesi e mezzo fa,
ho costantemente dolori alla parte passa dex del ventre.
è un dolore forte , insistente e perenne..non passa mai.
aumenta mangiando carboidrati e soffrendo di stitichezza, aumenta.
ultimamente ho usato un microclisma x liberarmi, ma ho ottenuto solo la rottura delle emorroidi, le quali mi
hanno causato un aumento di questi dolori in questa sede, che diventa dura e dolente, sono vari mesi che il dolore non mi da tregua
neanche di notte.qualsiasi cosa mi fa gonfia la pancia come se fossi nuovamente gravida al 4 mese!!! E' VERAMENTE IMBARAZZANTE!!!!
il mio medico di base mi ha prescritto x 2 settimane VENORUTON BUSTINE, AULIN e fermenti lattici.
questo mio medico di famiglia, per quetso dolore a parte buscopan supposte non mi ha prescritto nulla, se non la colonscopia che farò a luglio!!
OGGI ho effettuato un eco ginecologica, da cui risulta di star bene a livello ginecologico, in quanto a 5 sett di gravidanza, ho subito un intervento di cisti ovarica
data la sua rottura.Ho effettuato anche un eco addome completo e tutti gli organi stanno bene..
tutti mi consigliano questa colonscopia.. ma nessuno riesce a dirmi IPOTETICAMENTE QUESTO DOLORE DA DOVE POTREBBE DERIVARE.
OVVERO.. dicono che sia l' intestino.. MA POSSIBILE CHE FACCIA COSI MALE??..
sono mesi e mesi che ho dolori forti, vomito, nausea, perdita di peso..pur mangiando..adesso il vomito si è attenuato, perchè evito di mangiare PIZZA, FRITTURE
E CARBOIDRATI..e quando li mangio, sono DOLORI!!!
nella settimana precendete il ciclo, sono costretta a stare a letto per i forti dolori..sento come se qualcosa dovesse esplodermi dentro..
delle volte mi brucia, mi tira.. non ce la faccio più..
non passa con AULIN, TAKIPIRINA, BUSCOPAN..
sono disperata.
Non può essere appendice poichè mi sn operata 10anni fa.. mi hanno detto che potrebbero essere delle aderenze.. ma dato le coincidenze col cibo, stitichezza
e dolori vari.. lo escludono..

credo che anche per lei sia difficile on line, dirmi di cosa si possa trattare, io ho cercato di spiegarle tutto..

sn seriamente disperata QUASI 12 MESI DI DOLORI.. non so più che pensare...

oggi ho effettuato delle analisi : anti trans glutaminasi, per la celiachia, ma solo IL g 30 avrò il risultato.

LA cosa che mi chiedo sempre è : PERCHè QUESTO DOLORE è NATO DAL 9 MESE DI GRAVIDANZA e aumentato subito dopo il parto??... MI dicevano ''PASSERA'''.. ma
in realtà è solo aumentato..

pensa che per questo dolore sia meglio lo spasmex o l aulin?..
mi è stato prescritto l aulin perchè il mio medico ha pensato ad un infiammazione intestinale dovuta alle emorroidi... ma anche con questo medicinale non mi cambia nulla.

la saluto, e attendo con ansia una sua risposta.. spero di essere stata chiara nella descrizione..

cordiali saluti .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le patologie compatibili con i suoi sintomi sono diverse,
purtroppo a distanza risulta impossibile aggiungere qualcosa se non il fatto che la colonscopia, se indicato farla, credo possa farla ben prima di luglio rivolgendosi magari, sempre col ssn ovviamente, ad un altra struttura.Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve dottore,
la ringrazio per l immediata risposta..
credo seguirò sul serio il suo consiglio..
il dolore è tanto..e tale da fare ''VOLENTIERI'' una colonscopia :)...

la ringrazio, magari le farò sapere quando avrò una risposta x questo problema.

saluti.