Hanno diagnosticato dalla visita proctologica emorroidi di ii grado congeste e prolasso mucoso

Gent.ssimi Dottori,
volevo porvi un quesito:mi hanno diagnosticato dalla visita proctologica emorroidi di II grado congeste e prolasso mucoso.Dopo terapia di 15 gg con supposte TOPSTER, il risultato e' stato inutile,allora si e' proceduto ad una 1^ legatura elastica il 23/04/09.
Volevo sapere se era normale che oggi a distanza di 7 gg, io abbia ancora fastidio dopo la defecazione e poi durante il giorno tenesmo e prurito anale?
Premetto che dovro' fare una 2^ ed ultima legatura il 19/05/09.
Grazie della vostra cortese attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto dipende da come/dove e' stata eseguita la legatura, ma in linea di massima direi che si tratta di conseguenze possibili. Tenga conto che la caduta dell'escara dovrebbe avvenire a giorni, e in quell'occasione potra' anche perdere un pochino di sangue. In ogni caso avra' senz'altro modo di verificare quanto le ho scritto in occasione della visita proctologica del 19 maggio, un minuito prima della prossima eventuale legatura.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
e' stato fatto la 1^ legatura a ore 08:00 ed erano solo 2 emorroidi, la prossima verra' fatta il 19/05.
Siccome mi avevano detto che i disturbi passavano dopo pochi giorni, mi chiedevo come mai i disturbi ci sono ancora.
Dopo che cadra'e potrebbe sanguinare, avro' degli altri fastidi.
Grazie della sua cortese attenzione

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mediamente le emorroidi sono tre, ma buon per lei se riuscira' a risolvere soltanto con due legature.
Con i limiti imposti dal fatto che non ho avuto modo di visitarla, credo che i disturbi tenderanno a diminuire ogni giorno di piu', anche dopo la caduta dell'escara.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
le faro' sapere gli sviluppi di come andranno le cose.
Grazie della sua cortese e veloce attenzione

Distinti Saluti