La 1^ legatura elastica alle emorroidi

Gent.ssimo Dottori,
avrei un quesito da porvi,ho effettuato la 1^ legatura elastica alle emorroidi di II grado il 23/04/09, e' normale che a distanza di 11 gg io abbia ancora dei fastidi(tenesmo e prurito).Premetto che soffro di colon irritabile, che faccio tanto meteorismo, puo' causare piu' problemi?
La 2^ legatura la faro'il 19/05.
Grazie

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Al momento è tutto nella norma.Però la cosa migliore da farsi è che la normalità del decorso postoperatorio,venga confermata da un controllo da parte dell'operatore.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
andro' dal Dottore per farmi vedere.
Nel frattempo quale tipo di prodotto mi consiglia di usare per attenuare il prurito?

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Detersione anale con soluzione specifica(tipo Anonet)in sostituzione del sapone e applicazione senza cannula di pomate a base di cortisone e anestetico(tipo Proctolyn-Proctosedyl etc...)
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

Distinti Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gen.ssimi Dottori Buongiorno,
ieri ho fatto la 2^ legatura elastica alle emorroidi, stamattina dopo essere andato di corpo ho trovato la carta igienica sporca di sangue e man mano che ho tamponato e' sparito, e' normale che avvenga?
Poi ieri il Dottore ha visto che la 1^ legatura era andato bene , solo un po' arrossatom mi ha detto anche che e' normale avere ancora del temesmo e prurito.
Grazie

Sistinti Saluti
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Tutto regolare.