Anni e soffro da un anno di emorroidi esterne

Sono un ragazzo di 18 anni e soffro da un anno di emorroidi esterne. La prima volta sparirono da sole, senza l'uso di pomate, dopo una settimana circa. Da allora però mi sono uscite altre volte, fino a quando non ho notato che all'interno contenevano dei trombi. Ora anche quando si ritirano percepisco cmq all'interno del retto un fastidio, e tocco più di una "pallina" di dimensioni di qualche millimetro. Vorrei sapere se esistono pomate in grado di curare questi trombi e quante possibilità ci sono che queste pomate facciano effetto. O, se eventualmente l'unica soluzione è l'intervento chirurgico, in cosa consiste? E' un intervento semplice e rapido? Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a fornirmi delle risposte.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sulle tecniche utilizzate per la terapia chirurgica delle emorroidi puo' trovare numerosi articoli espressamente concepiti per questo sito nella sezione MinForma.
Le allego un paio di link solo a titolo di esempio, ma puo' trovarne molti altri:
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html
E' evidente che prima di pensare pero' all'intervento chirurgico e' opportuno porre una corretta diagnosi. E c'e' anche il caso che possa controllare i sintomi ricorrendo a specifici farmaci, alcuni anche sotto forma di pomata. Ma per essere certi di quale sia il suo reale problema e' necessario per prima cosa rivolgersi ad un Proctologo che possa visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com