Emorroidi interna

egr. dott. avrei bisogno di un consulto riguardo ad una recente operazione subita 2 mesi fa ad un prolasso emorroidale con metodo ligasure completa di plastica. attualmente mi ritrovo con dolore nell'evaquazione perche si è ristretto l'ano. il dottore che mi ha operato mi consiglia una nuova plastica per ricortruirlo. sono terrorizzata... cosa devo fare? cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
un restringimento cicatriziale postchirurgico è un evento possibile e, quando si verifica, necessita di trattamento adeguato.
Nel suo caso, via internet, non è possibile valutare l'indicazione chirurgica o meno, ma se il collega che l'ha già operata le ha suggerito questa soluzione è perchè evidentemente è necessario l'intervento.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile