Il chirurgo non mi ha operato mesi fa xchè dice che intervento invasivo non le emorroidi ma lo

mi è stato diagnosticato ipertono sfintere e emorroidi con polipo sentinella e ragade anale ho eseguito colonscopia e ecotransrettale che sono risultate perfette dopo 1 mese di terapia con antrolin mi hanno prescritto dilatan eseguito x circa un mese passando da piccolo medio a grande 30" io xò continuo ad avere dolori quando vado in bagno che durano 4/5 ore il chirurgo non mi ha operato mesi fa xchè dice che intervento invasivo non le emorroidi ma lo sfintere adesso il mio ipertono dopo dilatan è migliorato nettamente ma continuo ad avere le emorroidi che si infiammano e che curo con daflon 500 secondo voi non è possibile intervenire su emorroidi?
grazie
ps sono donna e ho 47 anni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ho capito esattamente il quesito, tuttavia considerando anche la sua precedente richiesta, le rispondo che le emorroidi sintomatiche che non guariscono con terapia medica possono essere un' indicazione a terapia chirurgica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio x la risposta e mi scuso x non essere stata chiara nell'esporre il quesito che volevo sottoporle.
quello che volevo sapere cortesemente è secondo lei come mai dopo mesi di terapia con dilatan e nonostante nell'ultima visita il chirurgo non abbia riscontrato nè ipertono nè la ragade io continuo ad avere dolore al momento di scaricarmi dolore che dura x ore e come mai nonostante alimentazione corretta e daflon le mie emorroidi ciclicamente si "infiammano" ho chiesto al mio chirurgo e non ha saputo darmi risposta specifica e anche alla mia richiesta di sottopormi ad intervento mi ha risposto che i rischi sono alti (incontinenza)
spero di essere stata un pò + chiara e la ringrazio ancora x l'attenzione
buona giornata