Stenosi post intervento emorroidi
Buongiorno,recente intervento di emorroidi 3°stadio effettuato 15 giorni fa, con metodo Milligan-Morgan.Eseguita terapia e dieta ricca di scorie con annessi emolienti per favorire evacuazione e al controllo odierno non è stato possibile eseguire la visita rettale per stenosi e secondo il parere del chirurgo dovutaal processo infiammatorio.Ha parlato dell'utilizzo di dilatatori...ed il recupero della normale funzionalità senza intervento chirurgico.
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi????
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi????
[#1]
Una complicanza possibile, ma e' corretto provare ad usare i dilatatori al fine di avere una remissione della stenosi. Abbia fiducia!
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
Mi permetto di aggiungere a quanto correttamente detto, che dopo 15 giorni in genere l edema che si crea con questo intervento puo provocare il sintomi che riferisce che poi si risolve spontaneamente, credo quindi utile attendere prima di esprimere un giudiyio definitivo.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 24/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?