Stenosi post intervento emorroidi

Buongiorno,recente intervento di emorroidi 3°stadio effettuato 15 giorni fa, con metodo Milligan-Morgan.Eseguita terapia e dieta ricca di scorie con annessi emolienti per favorire evacuazione e al controllo odierno non è stato possibile eseguire la visita rettale per stenosi e secondo il parere del chirurgo dovutaal processo infiammatorio.Ha parlato dell'utilizzo di dilatatori...ed il recupero della normale funzionalità senza intervento chirurgico.
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi????
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una complicanza possibile, ma e' corretto provare ad usare i dilatatori al fine di avere una remissione della stenosi. Abbia fiducia!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi permetto di aggiungere a quanto correttamente detto, che dopo 15 giorni in genere l edema che si crea con questo intervento puo provocare il sintomi che riferisce che poi si risolve spontaneamente, credo quindi utile attendere prima di esprimere un giudiyio definitivo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Effettuerò nei rpossimi giorni la visita di controllo...per quanto sarà possibile e comunicherò i risultati quanto prima.Grazie della considerazione