Dolore dopo defecazione

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Questa mattina dopo aver defecato normalmente ho sentito forti dolori che partivano dalla zona anale fino ad arrivare alla zona superiore del pube. Questi dolori sono durati per circa un'ora e sembravano come delle fitte simili a quelli della cistite ma in tutt'altra zona. Non ho avuto perdite di sangue ne dolore durante la defecazione, inolte le feci erano normali. Il dolore è davvero forte e fa male sia a stare seduti che in piedi, tanto che è difficile trovare una posizione antalgica. Questo evento mi è gia successo mercoledì scorso sempre dopo la defecazione ed è perdurato sempre per circa un'ora, mentre negli ultimi giorni non ho avvertito alcun fastidio. Cosa potrebbe essere?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia in effetti non appare di immediata interpretazione, credo che una visita del suo medico ed eventualmente procotlogica sia la cosa piu' utile da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it