Prurito in zona puntiforme su addome

Salve vi scrivo perchè mio padre da tempo (2 anni crc) avverte un prurito in addome in una piccolissima zona, questo prurito è quasi costante nei giorni e lui di tanto in tanto durante la giornata è spinto a grattarsi.
All'ispezione la parte pruriginosa è arrossata cronicamente, penso, per il fatto che lui si gratti.
Cosa si deve fare? a cosa è dovuto?
Vi anticipo che alle analisi del sangue la bilirubina è nella norma.
Mio padre è iperteso con colesterolo poco sopra la norma saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Il prurito è un sintomo. Individuare la causa di un prurito diffuso o localizzato è compito del dermatologo e non può prescindere dall'esecuzione di una visita completa e dall'analisi di tutte le possibilità diagnostiche.
Mi dispiace di non poter fornire un aiuto concreto se non quello di rivolgersi al dermatologo
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese