Secondo voi si tratta di alopecia areata?

Salve dottori, circa 2 mesi fa ho notato in testa che avevo in un punto sotto la pelle tipo una ciste però a differenza della ciste era molle e addirittura sembrava liquido...dopo un mesetto circa ho notato che in questo punto che per intenderci è come una moneta da 2€ sono caduti i capelli...questa cosa molle si è un pò riassorbita ma ancora c'è...addirittura una settimana fa sembrava quasi sparita adesso invece al tatto la sento un pò d+...secondo voi la caduta dei capelli in questo punto si tratta di alopecia areata oppure è dovuta alla presenza di questa cosa molle che non so cosa sia...vi ringrazio anticipatamente...Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indicò la viista dermatologica : nessuno può i dirizzarla in modo serio senza vedere di cosa si tratti

dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott Laino per la risposta, aggiungo che questa cosa molle che c'è sotto la pelle prima quando era + voluminosa non potevo nemmeno sfiorarla con un dito che mi faceva molto male...adesso che si è rimpicciolita mi fa male solo se faccio un pò di pressione con il dito...lei mi consiglia giustamente di effettuare una visita ma in base alla mia descrizione pensa che si tratti di alopecia areata oppure no? è per iniziare ad avere un idea... ovviamente farò la visita ...sinceramente sono un pò preoccupato...attendo una sua risposta...Grazie...Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
In pratica c'è come una sacca sotto la pelle che si riempe e si svuota in continuazione...questa cosa secondo me ha causato la caduta dei capelli in quel punto...quello che vorrei sapere è se questa sacca sotto la pelle (dalla dimensione di una moneta) che si riempe e si svuota quasi del tutto ripetutamente rientra tra le caratteristiche dell'alopecia oppure no...fatemi sapere...Grazie! Cordiali Saluti!
[#4]
dopo
Utente
per favore qualche dottore può rispondermi? Grazie.