Strane bollicine sul viso

Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni e da qualche giorno mi sono comparse delle strane bollicine sulle braccia, sul petto e sul viso e, mi piacerebbe tranquillizzarmi nell'attesa di una visita dermatologica. Mi spiego meglio: martedì sera mi sono comparse all'improvviso (solo nella parte interna delle braccia) delle bollicine sottopelle dure e pruriginose, ma non gli ho dato molto peso, sperando che andassero via da sole. Venerdì mattina, invece, mi sono svegliata anche con il viso pieno di bollicine sottopelle molto simili all'herpes -diverse, quindi, da quelle che ho sulle braccia- visibili soprattutto sulla fronte e sugli occhi... Ah, c'è da aggiungere che adesso oltre ad avere quelle bollicine dure sulle braccia le ho anche sul petto.. Mi è venuto in mente che mercoledì sera ho mangiato al ristorante cinese e giovedì ho subìto un piccolo intervento (per asportare dei nei) con anestesia locale: non so se le cose possano essere correlate: il mio medico mi ha prescritto una crema cortisonica,ma gradirei un altro parere. Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
almeno il suo medico, ancorchè inutilmente, ha avuto la possibilità di vederla! da qui è impossibile dire alcunchè, se non che le cause di ciò che ci sottopone potrebbero essere varie e non necessariamente gravi o correlate ai due fatti che ci ha detto (anzi, probabilmente non c'entrano per nulla).
Non le rimane che fare una visita dermatologica, senz sentire altre campane e fare dei pastici

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Lo immaginavo...comunque grazie per la risposta, Dott. Mocci, farò una visita al più presto..