La morfologia della macchia

buongiorno
mi accorgo ora che la balanopostite nn è una cosa da nulla e mi sta davvero facendo impazzire perchè dopo aver consultato 2 dermatologi ed un'urologo mi ritrovo al punto di partenza.
il problema nasce circa 5 anni fa quando mi apparve una macchia sul glande e rivolgendomi dal mio medico curante mi consiglio di usare un detergente e questa dopo qualche giorno scompariva ma si ripresentava ad iintervalli di qualche annetto e sempre con piu resistenza rispariva ma ultimamente, circa 5 mesi fa è ricomparsa in modo prorompente e nn va più via, ho consultato 2 dermatologi che hanno entrambi dato delle creme e pomate da applicare che cambiano la morfologia della macchia ( prima rosso vivo poi piu chiara con il bordo esterno piu vivo) ma entrambi hanno consigliato di effettuare esami approfonditi come analisi del sangue, esame istologico e micologico e tutti risultati negativi, l'unica pomata che pare faccia un po effetto è il travocort che ... pure facendola scomparire dopo un lungo trattamento, ( e cmq mi hanno entrambi sconsigliato di usarla piu di una settimana perchè dicono cambi la struttura della dela causa) riappare nn appena ci si ferma dal di usarla, ora nn so davvero piu che pesci prendere considerando che il tempo passa, la vita sessuale è da dimenticare e le spese per cambiare cure sono ingenti ( visto che la asl nn fa rientrare nel suo prontuario i prodotti dermatologici), datemi un consiglio perche nn ne posso davvero più
Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto cordialmente
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
mi pare di capire che siamo di fronte ad una lesione eritematosa (rossa!) persistente, da anni, sul glande. Direi che siamo arrivati al momento di eseguire una biopsia intralesionale (un prelievo di piccolo frammento di mucosa, in anestesia locale), per avere una diagnosi istologica. Vi sono infatti anche balanopostiti non infettive, ma di altra e svariata origine, che vanno identificate per un corretto trattamento.
Non applichi più pomate e si consigli con il suo Medico per prenotare l'esame di cui sopra.
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma forse mi sono espresso male
ho effettuato l'esame istologico ( prelievo in anestesia locale di una parte malata e fatto esame bioptico) risultato negativo e nel contemp fatto l'esame micologico anch'esso negativo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo utile che lei si determini nuovamente dal dermatologo

Ancora potrebbe leggere per comprendere le tante cause possibili che si celano dietro ad una balanopostite, un mio articolo orientativo
http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it