Peli doppi dopo ceretta

Salve,

circa due settimane fa' ho fatto per la prima volta la ceretta braccia, petto, pancia, spalle, schiena. A parte il dolore e i soliti brufoletti iniziali etc ho notato ora che i peli stanno ricrescendo in maniera strana. Praticamente alcuni peli stanno ricrescendo spaccati. Cioè da un bulbo ne stanno crescendo due, uno normale e un altro finissimo.

Ho provato a cercare ovunque per questo fenomeno ma non ho trovato nessuna risposta online. Forse perchè non so come cercare.

Insomma è normale? Non ho nessun pelo incarnito, solo stanno crescendo in maniera strana alcuni, non tutti solo alcuni.

Grazie tante per la disponibilità e per l'ottimo servizio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nessun allarmismo poichè il traumatismo arrecato al pelo(strappo, trattandosi di ceretta), in alcuni può aver determinato l'effetto a doppia punta che possiamo ritrovare anche a livello dei capelli(dopo vigorose spazzolate o applicazione di prodotti chimici per farle alcuni esempi)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che nel corso della vita il follicolo pilosebaceo produca peli terminali con questo aspetto o esistano follicoli multipli.

un cosiglio: per diminuire la peluria in eccesso ad oggi, la Luce pulsata medicale (strumento in possesso del solo medico meglio se dermatologo, a mio avviso approccio migliore e meno invasivo) e altri lasers (quali nd-YAG e alessandrite) fornniscono risultati molto significativi.

ne parli con il suo dermatologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it