Ustione di 2-3 grado alle mani

Egregi Signori, in seguito ad un incidente in moto ho subito ustioni da benzina giudicate di 2-3 grado nella parte superiore delle mani.

Sono passati 3 mesi e la funzionalità delle mani è perfetta ma sono molto secche e devo usare una crema emolliende ogni 2-3 ore per tenerle idratate o mi danno fastidio.

Al momento la pelle è piuttosto rossa e leggermente raggrinzita ma vi è la quasi totale ricomparsa dei peli sia sulle mani che sulle dita.

LA mia dermatologa dice che rimarranno sempre di questo colore rosso e che dovrò sempre mettere crema protezione totale o dei guanti protettivi quando uscirò alla luce del sole.

Questa cosa mi rattrista molto volevo quindi chiedere un Vostro gentile parere: potrò esmpormi al sole nei prossimi anni senza rischi particolari o dovrò per forza usare sempre creme o guanti? Il colore tenderà a schiarirsi o resterà sempre rossastro?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente con il tempo la cute tornerà ad essere del colore di quella circostante all'area traumatizzata, al momento utile fotoprotezione come indicatole e preparati per uso topico atti a rendere le mani morbide e ben idratate e se ritenuti opportuni preparati sempre per uso topico per evitare anomalie della riparazione(esiti cicatriziali).Naturalmente il tutto va deciso da chi di ustioni se ne intende.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio il suo parere mi da molto solievo.

Cordiali saluti