Capelli radi e calvizie

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, vivo a Roma. Scrivo per saperne di piu e avere dei consigli per quanto riguarda il problema delle calvizie e capelli radi. Premetto che sono un ragazzo che ha sempre portato i capelli corti da quando ero piccolo e usavo gel o cera.Premetto inoltre che nella mia famiglia mio padre mio zio e mio nonno sono calvi. Da quando avevo circa 18 anni ho iniziato ad avere le stempiature che con il passare degli anni sono aumentate e circa 1 anno e mezzo fa a maggio 2014, siccome vedevo l'inizio di un diradamento dei capelli nella parte centrale ( il diradamento non era eccessivo ma proprio all'inizio), decisi di rasarmi facendomi la cosiddetta "boccia" non proprio a zero ma ma con la lunghezza 1 e mezzo. Quindi da quel momento ho sempre continuato a rasarmi a "boccia" pero mi sono accorto che dalla prima volta che mi sono rasato a boccia i capelli al centro hanno cominciato a diminuire e sono sempre piu radi. C'è una terapia in particolare? C'è qualche prodotto che mi consigliate? c'è qualche crema o shampoo in particolare? grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

in tema di capelli e soprattutto di alopecia androgenetica (calvize) bisogna essere molto chiari:

Tale situazione è curabile; possibile difatti osservare grazie all'utilizzo di particolari terapie, sia l'arresto della calvizie che il reinfoltimento non chirurgico del capillizio.

Non esistono reperimenti di "prodotti" utili come bisogna SEMPRE diffidare di chi propone in questo tema la cosidetta "visita gratuita": dietro c'è quasi costantemente una truffa e non ci sono medici specialisti.

Chi si occupa dei capelli? Solo e soltanto il medico specialista dermatologo, il quale potrà dopo attenta visita e tricoscopia digitale (veda info su www.tricoscopia.it ) prescrivere la cura farmacologica adatta.

I rimedi da banco e le lozioni "magiche" non esistono!

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta!!!
Le volevo chiedere, quali sono queste terapie particolari non chirurgiche?

Grazie mille!!!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
alcune di queste (solo per info generali):

www.calvizie.pro
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quindi lei consiglia una visita dermatologica da un tricologo?

Grazie mille!!!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il dermatologo è l'unico tricologo esistente!

saluti!

Dr Laino
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buonasera dottore, probabilmente in settimana o al massimo la settimana prossima avrò una visita con uno tricologo. Vorrei avere alcune informazioni. La prima visita in cosa consiste? Quali sono i criteri per stabilire un' eventuale terapia? quali sono le terapia principali utilizzate?
Ho letto inoltre che viene utilizzata la terapia del PRP. In cosa consiste? e quali sono i costi di questa terapia?

La ringrazio vivamente!!!