Ma non so se fidarmi lei cosa ne pensa

Gentile dottore, è da un pò di tempo che ho delle macchie scure sul pene, mi sono fatto visitare dalla mia dottoressa e mi ha detto che non è niente di grave, ma non so se fidarmi lei cosa ne pensa? c è da preoccuparsi? aspetto una sua risposta grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le lentigo peniene, lentigginosi genitale, sono un capitolo ampio della dermatologia di questa area corporea!
Di regola benigne, necessitano per un migliore approccio della dermatoscopia, onde effettuare la D.D. con lesioni melanomatose, quando non addirittura con altre entità nosologiche del tutto diverse, per quanto meno frequentemente.
Le dovrei consigliare la visita dermovenereologica solo per un fatto di migliore competenza specialistica, senza nulla togliere alla sua dottoressa che sarà senz'altro brava ed affidabile (e probabilissimamente avrà ragione).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma secondo lei queste macchie possono andare via?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di no
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non c è proprio nessun metodo per farle andare via?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Metodi ablativi(es, chirurgia, laser, crio,etc,)una volta verificata la natura, ce ne sono sempre, si tratta di guardare al rapporto rischi/benefici.
Cordialità
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

non pensi al trattamento ma alla diagnosi corretta: anche una melanosi del glande o altre forme melanocitarie (non si escludono altre condizioni) merita la valutazione dermatologica 8magari corredata di epiluminescenza) : la effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma ho sentito che ci sono anche delle creme per schiarirle, è vero?