Emolisi con ittero nel noenato

mio figlio nato a termine 37esima settimana normodecorsa peso 3120 50cm allattamento materno buon accrescimento.a 22gg viene ricoverato itterico esami ematici:hb 9.6 bilirubina totale 19.9 g6pd neg. striscio di sangue:qualche sferocita.reticolocitosi dopo 10gg e untrasferimento gr 2.240 wbc 11.610 hb 7.5 hct 22.7% mcv 101.2 mch 33.5 plt 582.000 bil tot 7.7 ldh 690ui/l test resistenze globulari ipe-resist 58% ipo-resist26%striscio di sangue:anisopoichilocitosi alcuni sferociti.fegato lievemente ingrandito emotrasfuso hb 6.5 tachicardico fc.163bpm frazioni hb normali e patologiche emo a 62.0 emo f 36.8 emo a2 1.1 a 100 gg dalla trasfusione reticolociti 0.55 pink test 3,9 ematocrito 35,3 piastrine 460 morfologia erocitraria lieve anisocitosi ldh 261 coombs diretto e indiretto neg. questa era la situazione fino a 5 mesi fa poi a causa dei normali malesseri dei neonati bronchiolite e infezioni urinarie non ha eseguito nessun altro controllo.Non hanno saputo dirmi cosa è accaduto a mio figlio mi hanno detto che tutto combaciava con un emolisi da g6pd compresa sangue nelle urine poi urine scure e feci acoliche prima del ricovero compreso vomito giallo ma è neg al g6pd vorrei sapere cosa potrebbe avere e quali esami potrei fare e dove sono di taranto.ora cresce ha 10 mesi e pesa 9.700 gr poi vorrei sapere se l'emolisi lascia conseguenze.p.s. la pcr è sempre stata negativa non aveva infezioni.grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma c'è o nò carenza di G6PDH ? La milza era aumentata di volume ? Sarebbe anche opportuno valutare meglio questa presenza di sferociti. Vi consiglio di rivolgervi ad un centro ematologico oaspedaliero, per esempio a Bari, per una valutazione più approfondita di questa anemia

Un saluto

A. Baraldi