Eosinofili alti

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni e ad Aprile nell'emocromo è risulato che avessi
EOS:10,1

Dopo, non ho fatto nulla se non rifare le analisi due settimane fa:
EOS: 8,1

Credo che entrambi i valori sono comunque alti, in particolare che cosa potrei fare per andare bene a fondo al problema degli eosinofili?

Ci sono altre analisi che ne vedono le cause?

Per completezza di info voglio dire che io sono un ragazzo che ha sempre sofferto di linfonodi che si gonfiano, e questa volta ne è uscito uno all'inguine.
Inoltre anche la VES non è bassissima: ho 16 come valore invece di (2-10).

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo sviluppo di eosinofilia ha le caratteristiche di una risposta immune.

Le cause possono essere numerose e varie.

E' pertanto un problema da affrontare in sede clinica con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it