Tiroide - esami del sangue

in seguito ad esami effettuati per lo studio metabolico della calcosi, i risultati sono risultati normali, tranne per la Tiroide e precisamente:
Tireotropina 1,15 ( normale 0,27 - 4,20)
triiodotironina 2,60 pg/ml (2 - 4,40)
tiroxina libera 11,5 pg/ml (9 - 17,0)
CALCITONINA 12,0 pg/ml (normale <10)
paratormone intatto 28,8 pg/ml (14 - 72)

il valore della calcitonina risulta al di sopra della norma ed essendo un marcatore tumorale sono molto preoccupato, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Alessandro Casini Endocrinologo 16
La calcitonina si puo' elevare per molti motivi.
La prima cosa da fare e' sapere se lei assume farmaci che possano aumentare il livello della calcitonina.
In seconda battuta valutare gli anticorpi antitiroide ed effettuare un ecocolordoppler tiroideo per avere un quadro piu' completo.
Sappia, per sua tranquillita', che se ci fosse un carcinoma midollare della tiroide i livelli della calcitonina sarebbero, in linea di massima, ben piu' elevati.

Dr. ALESSANDRO  CASINI