Calo del desiderio sessuale

Egregi dottori volevo chiedere è normale che ha 30 anni io abbia un calo del desiderio sessuale rispetto a qualche anno fa?E che esami devo fare per vedere se è normale che alla mia età di 30 anni rispetto a qualche anno fa ho meno desiderio sessuale?Perfavore rispondetemi in numerosi,grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha provato a rivolgersi allo specialista andrologo in prima battuta?
Sarà il medico a prescrivere tutti gli esami da fare.
Sulla base dei precedenti consulti vorrei invece fare notare che non è possibile inserire richieste doppie:

https://www.medicitalia.it/consulti/endocrinologia/441915-calo-del-desiderio-sessuale.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica