Libido veramente molto scarsa

Buongiorno Dottori, per una volta non scrivo ad un andrologo, faccio una brevissima analisi, sono stato poco tempo fa dal mio andrologo/urologo, mi ha detto che la prostata nonostante calcificazioni è in un buono stato (ho 48 anni),testicoli nella norma, mi ha prescritto spermiogramma (disastroso) si osservano rari spermatozzoi dotati di scarso movimmento rettilineo. Spermiocultura negativa, emocromo nella norma,nessuna forma virale aids epatite ecc ecc.
veniamo agli esami più interessanti TSH 1.143 FT4 1,38 LH 4,20 FSH 7,2 Prolattina 83,7 - 17 beta estradiolo 24 Test libe 14,8 (8,6 -54) dopo 20 min 12,2
testoterone totale 298 (241- 827), aggiungo che ho sempre dolori alle gambe passeggeri dopo eiaculazione di buon volume.
Il fatto è che ho una libido sotto il treno, veramente molto scarsa, ho una bellissima moglie. dove abbiamo dei rapporti,ma le mie defaiance sono in continuo aumento, in questo momento vado anche da una psicologa.
1) al mattino erezione sempre forte (non ho problemi erettivi, ho problemi di accensione)
2) il cialis funziona quando funziona la libido
3) passo giusto per capire (la settimana scorsa libido elevata, rapporto senza cialis funzionante ottimamente, questa settimana libido sparita, rapporto con cilais non funzionante.
esami specifici vitamina tiroide ecc ecc sempre tutti nella norma.
E' come se ci fosse una diga che blocca la libido, ad un certo punto rompe gli argini e passo quei pochi gioirni sempre più rari, con libido alle stelle, devo dire che la libido è sempre stata un po altalenante,ma ora si esagera verso il basso
cosa fare?
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto che le valutazioni endocrinologiche e andrologiche sembrano essere nella norma, il problema sembra avere una forte componente psicologica e quindi, sempre sentendo prima un ultimo e definitivo parere da parte del suo endocrinologo e del suo andrologo, bisogna consultare ora in diretta un bravo psicologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/