Testo sterone libero 9.4pg/ml valori di riferimento 5.6 - 40

G.li Dottori

vi chiedo gentilmente questo consulto:
comunico i dati delle analisi effettuate

TESTOSTERONE
Elfa 8.64 ng/ml valori di riferimento 3 - 10.6

TESTO STERONE LIBERO 9.4pg/ml valori di riferimento 5.6 - 40

PROLATTINA 250.17 mUI/L valori di riferimento 55.92 - 278.13

il problema che riscontro e' questo poca spinta sessuale rispetto ai miei canoni normali e diffilcolta'nel raggiungere l'orgasmo.
Non sto' chiedendo una diagnosi visto che e' assolutamente impossibile ma chiedo soltanto un consiglio sui dati riportati sopra,possono questi risultati portare a questi sintomi o piu' facilmente potrebbe essere causato da un fatto nervoso/ansioso?
Avevo gia' effettuato una visita andrologica ma questo non ha portato i benefici previsti.se puo' essere di aiuto metto vi scrivo alcuni dati relativi al mio stato fisico attuale,la mia eta' e di anni 45 non fumatore non bevo alcolici e sono un ex atleta altezza 1,80 peso 72 kg

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un'ipotesi di causa già se le fatta da solo ma, per non lasciare nulla al caso, potrebbe essere utile sentire in diretta ora anche un esperto endocrinologo od andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto