Calo del desiderio sessuale

Egregi dottori,volevo chiedervi una cosa ho 30 anni è da qualche mese ho un calo del desiderio sessuale è normale tutto ciò?Rispondetemi in numerosi perfavore,più siete a rispondermi è meglio è
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non ci dice molto di sè, se ha una relazione stabile e da quanto tempo, che cosa sta accadendo nella Sua vita nell'ultimo periodo, ecc...
Ha voglia di dirci qualcosa di più?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No attualmente non ho nessun tipo di relazione con nessuna donna,ma e' da un po' di tempo che sessualmente parlando sento di meno il desiderio di toccarmi e' normale tutto cio'?Rispondetemi perfavore
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

potrebbe essere normale se lo consideriamo alla luce di molte variabili, in quanto il desiderio sessuale non è statico, ma oscilla a seconda di molte variabili.
Chiaramente se una persona è anche ansiosa tenderà ad attribuire alle variazioni anche minime un gran peso e potrà persino ritenere di avere qualcosa di anormale...

Quindi il primo step è la visita andrologica.

Cordiali saluti,