Lipoma surrene - noradrenalina alta - max superato

Buongiorno,

In seguito a ecografia addome superiore a mio marito ( età 39 , pratica regolarmente sport e attività agonistica ) è stata rilevata " la presenza di una formazione nodulare ipoecogena con diametri 23 x 28 mm, ecostruttura omogenea, contorni netti e regolari, verosimilmente compatibile con lipoma surrenalico ma per la quale appare indispensabile stretto monitoraggio strumentale. Nel contesto del parenchima epatico nn si riconoscono altre lesioni nodulari focali solide o liquide. Non litiasi della colecisti nè dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche. Non espansi in sede pancreatica. Non splenomegalia nè stasi a carico dei reni. Regolare l'aorta addominale nei tratti indagabili. Non versamento libero intra addominale. " Questo e' riportato nel referto del 28 luglio 2008 e andava a confermare una situazione rilevata a inizio anno 2008. E' stata recentemente rieseguita una TAC a contrasto a conferma di quanto sopra.
Nel frattempo, in seguito a visita ecografica, si sono evidenziati piccoli calcoli e renella in entrambi i reni.
Da qualche mese mio marito avverte capogiri ( a volte anche forti ), nausea, stanchezza e spossatezza, dolori al petto che descrive come forte oppressione e accusa dolori a livello dei reni (sia posteriore che anteriore ).Il dolore al petto in particolare sembra essere quotidiano e costante.

Gli esami urine effettuati in questo mese ( febbraio 2009 ) rilevano come valori fuori norma:
FOSFORO nel siero 4,69 mg %
ADRENALINA 23,20 MICROG /24H
NORADRENALINA 125 MICROG /24H

Di cosa potrebbe trattarsi ? Potrebbe essere feocromocitoma da asportare ?
Quali altri esami sarebbe consigliato effettuare ?
A quale specialista rivolgersi ? Urologo ? Endocrinologo ?

Ringraziando anticipatamente, vi porgo i miei piu' sinceri complimenti per la qualità delle Vs risposte.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sicuramente va effettuato un completamento delle indagini funzionali del surrene, e lo specialista indicato a seguire, almeno in una prima fase il problema, valutando attentamente il quadro clinico e' l'endocrinologo, a cui consiglio di rivolgervi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia