Vorrei capire come mai soffro di gonfiore addominale e stipsi

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio... bevo ogni giorno quasi 1,5l di acqua e sia a pranzo che a cena consumo verdura... vorrei capire come mai soffro di gonfiore addominale e stipsi (non sempre ma ogni tanto)..
Ho preso per 2 settimane i fermenti lattici e un pò la situazione era migliorata ma leggermente.
Mi potete dare un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
bere acqua più che aiutare ad evacuare aiuta l'idratazione dell'organismo.
Le cause del meteorismo più frequenti sono: aerofagia, colon irritabile, cibi flatogeni, etc.
Una visita gastroenterologica potrebbe aiutarla a percorrere un corretto iter diagnositco.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it