Stitichezza e difficoltà a fuoriuscire aria

salve dottore, soffro di stitichezza da molti anni, alterno periodi regolari e 3/4 di stitichezza e spesso ultimamente si verificano degli accumuli di aria nella pancia che non riesco a fuoriuscire, la pancia diventa gonfia e dura e non riesco ad andare al bagno, il dottore mi ha detto che è colite mi ha prescritto 2 compresse di debridat per 15 giorni, ma mi sento male spesso mi gira anche la testa, la pancia è dolorante e vorrei tanto evacuare e fare aria, mi sono accorta che quando provo a sforzarmi mi esce dalla vagina o retto non so con precisione una sostanza vischiosa bianca a volte anche scura, non ce la faccio più, cosa posso fare per regolarizzare il mio intestino, andare in bagno regolarmente e sgonfiarmi la pancia? dovrei fare delle analisi o è cosa di poco conto? grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi è tutt altro che un problema di poco conto per chi ne soffre. Va affrontata in modo razionale e con competenza. Le soluzioni ci sono. Si rivolga a uno specialsita con esperienza nel campo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it