Intossicazione alimentare

Gent.mi Dottori,
3 giorni fa, verosimilmente un pasto consumato fuori casa, mi ha causato problemi di tipo intestinale:ho avuto 37.5 di febbre con crampi addominali e diarrea..scusate il termine ma le feci avevano un odore nauseabondo..
stamani,quindi 10 ore fa ho iniziato a prendere il bimixin e da allora ho avuto solo un episodio di leggero mal di pancia e feci un pochino liquide.Permangono però i borborigmi e lo scarso appetito..inoltre ho un forte stato di ansia.
La febbre cmq é andata via..questi fastidi all'intestino potrebbero essere dovuti alle tossine batteriche che lo hanno infiammato?
Che mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, spesso tali sintomi sono la coda dell'episodio infettivo, nel giro di 7-10 giorni dovrebbe notevolmente migliorare.

Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore per la cortese risposta.
Infatti, ad oggi mi sono praticamente ristabilito
Saluti