Pezzi di cibo

Salve a tutti, da un po' di tempo a questa parte, ho il seguente problema: quasi ogni volta che evacuo, nelle mie feci so trovano pezzi di cibo, non grande e non in grandi quantità, ho letto che potrebbe trattarsi di malassorbinento.
La cosa strana è che però le mie feci sono sempre compatte al punto giusto, sono come devono essere, mai molli, inoltre al giorno evacuo solo 1 (solo in alcuni casi 2) al giorno,
quindi l'unico problema sono i pezzi di cibo nelle feci, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo masticare a lungo!
Pezzi di cibo nelle feci = masticazione rapida e poco efficace.
Il malassorbimento è tutt'altra cosa!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia