Ggt alte

Salve dottore e grazie per la sua risosta anticipatamente. Ho fatto delle analisi di controllo e il valore delle GGT sono risultate 43 a fronte di un massimo indicato in 32. Ho eseguito un'ecografia e il dottore ha detto che ho un fegato "perfetto" mi chiedo allora se solo questo valore può essere alterato dal Prosecco SETTIMANALE che mi concedo con mio marito....Oppure?
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le gamma-GT non sono prodotte solo dal fegato nel nostro organismo, quindi non possiamo dire che il problema sia epatico.
Insieme dovrebbe fare ALT, AST e FOSFATASI ALCALINA.
Si goda pure un prosecco a settimana.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia