Un pò preoccupata perchè la scorsa settimana ero

Salve,
mi chiamo Daniela,ho un giorno di ritardo, e di solito non mi preoccupo perchè ho sempre 1 o 2 giorni di ritardo, ma questa volta sono un pò preoccupata perchè la scorsa settimana ero in chiesa, molto affollata, e ad un certo punto sono svenuta, cosa che non mi è mai successa, ieri, non so se dovuto agli eccessi di pasqua, ho avuto un pò di nausea nel pomeriggio e sono alcuni giorni che mi sento sempre un pò assonnata, stanca..la mia preoccupazione è dovuta al fatto che il 17 giorno del mio ciclo ho avuto un rapporto a rischio, nel senso che il mio ragazzo mi ha penetrata senza preservativo, ma una sola volta..Io ho tutti i sintomi del ciclo, e se non arriverà farò il test, ma volevo avere un vostro parere, e soprattutto se è possibile sentire i sintomi di una gravidanza dopo poco più di una settimana da un probabile concepimento.
Grazie della vostra attenzione e del vostro tempo, siete sempre molto gentili.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I classici disturbi della gravidanza, non per niente, erano catalogati già dagli antichi Ostetrici, quali segni di "presunzione" dello stato gravidico e non di "certezza" di quest'ultimo.
Attenda ancora un pò ed esegua una BetaHCG sul plasma con metodica quantitativa. Solo così potrà sapere se davvero è in...stato interessante oppure no.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli