Inalazione muffe alimentari

Salve dottori,
Dopo essere tornato a casa dopo alcuni mesi ho notato di aver dimenticato per errore alcune carote in frigo, e non appena ho aperto lo sportello dell'elettrodomestico ho subito notato le carote annerite e ho sentito un forte odore nauseabondo. Mi chiedevo se tale odore che ho respirato possa essere dannoso per la mia salute e possano insorgere patologie come gastroenteriti o problemi respiratori. Soprattutto vorrei capire se per inalazione possano verificarsi problemi a carico dell'intestino.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo: non avverrà nulla di tutto quello che teme.
Smaltisca le carote ammuffite nella differenziata e ovviamente pulisca il frigorifero.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore. Volevo inoltre chiederle se sono anche innocue per inalazione, sempre per quanto riguarda patologie a carico dell'intestino, le muffe che invece si formano in casa e che sono difficili da eliminare completamente (angoli della doccia, pareti). Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Possono rarissimamente essere responsabili di problemi allergici a carico delle vie respiratorie.Null'altro.
Cosa c'entri l'intestino se non le ingerisce francamente non lo comprendo. Ha intolleranza ai lieviti?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non credo di essere intollerante ai lieviti.
Pensavo solo che l'inalazione di spore potesse comportare problematiche simili.
Evidentemente mi creo troppi problemi inutili.
Grazie ancora