Influenza e intestino

Salve ,sono un ragazzo di 26 anni in questo periodo mi sono preso un' influenza che mi colpisce soprattutto l'intestino ,la scorsa notte ho avuto vomito e finito questo ho avuto diarrea,ho notato ora nell'arco di 1 giorno mi è venuto muco rossaccio in grande quantità cosa potrebbe essere?mi devo preoccupare od è dovuto all'influenza....io soffro anche di colon irritabile ed al momento sto prendendo inmodium e tachipirina
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
scusi potrebbe specificare il muco rossastro da dove le proviene?
Lasci stare l'Imodium che è dannoso e di nessuna utilità: la diarrea è un meccanismo per liberare l'intestino da batteri e virus e non è il caso di sopprimerla con la loperamide.
Se vorrà mi faccia sapere integrando il consulto.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi esce sempre muco anche con inmodium solo muco esce per ora che cosa potrebbe essere?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se il muco è rossastro è evidente che lei ha una intensa infiammazione intestinale.
Che non può essere gestita per via telematica.
E' bene che si rivolga alla Guardia Medica per una terapia idonea al suo problema.
Sospenda ad ogni modo immediatamente l'Imodium.
Cordialità.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Solo la prima volta era rossastra ,ora pero è bianca ma ne esce poca è quasi scomparsa per via che nn prendo più tachipirina visto che l'influenza non ne ho più,lei pensa che questo muco sia dovuto a colon irritabile e tachipirina ha peggiorato la situazione intestinale?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non penso che la la Tachipirina possa averle provocato alcuna irritazione intestinale.
E' più probabile che sia stato il virus che le ha provocato la diarrea.
Buona domenica.
Caldarola.