Stafilococco aureus

Buongiorno vorrei scusarmi per le ripetute domande fatte ma non avendo esperienze in questo sito pensavo di non recare danni con le ripetute domande.
Settimama scorsa ho fatto un tampone e sono risultato positivo allo stafilococco aureus ho effettuato questo tampone perchè tuttora ho la gola gonfia e un forte mal di testa. Ora mi sto curando con una settimana di antibiotico(Veclam 500mg).Vorrei sapere se questo batterio da gravi problemi, in quanto io sono ipocondriaco e ho molta paura di avere una meningite.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
spero che il batterio che lei cita, lo Staphylococcus Aureus, sia realmente la causa dei suoi problemi e non un contaminante del tampone o un saprofita del suo cavo orofaringeo come spesso accade.
Spero altresì che la terapia con il Veclam sia stata data a dosaggio pieno (500 mg ogni 12 ore) e non nella forma a rilascio programmato per un totale di 500 mg/die che sarebbero insufficienti.
Mi auguro inoltre che sia stato effettuato l'antibiogramma e che sia stato scelto un antibiotico al quale il germe in vitro si è dimostrato molto sensibile.
Se tutto questo è stato fatto deve solo avere pazienza: in quanto alla meningite alla sua età una forma da Stafilococco è tanto probabile quanto che torni a cadere la manna dal cielo.
Cordialità.
Caldarola.