Tonsillite dopo settimana di febbre

Spett.le Medicitalia.it,

chiedo consulto ad otorinolaringoiatra per la seguente situazione: da lunedì 30/10 a martedi 7/10 ho avuto febbre a 38, occhi gonfi, mal di gola e mal di stomaco. Autonomamente ho fatto terapia di Tachipirina 1000 Mg, Augmentin mattina e sera e Benactiv spray gola per alleviare i dolori. Lunedì 6/10 la febbre sparisce, ma il mal di gola aumenta notevolmente e si formano placche e pus: quest'ultimo è molto consistente ed ho serie difficoltà a deglutire ed a parlare quindi mi faccio visitare dal mio medico di base che mi prescrive siringhe di antibiotico Lincocin per sei giorni (mattina e sera) e Bentelan mattina e sera per gli occhi gonfi. Gli occhi si sono sgonfiati ma il mal di gola aumenta di giorno in giorno: oltre alle siringhe sto eseguendo igiene orale a base di bicarbonato di sodio + gargarismi sempre con quest'ultimo e sporadicamente spruzzo anche il Benactiv. Sinceramente sono spazientito... vorrei guarire in fretta visto che sto perdendo giorni di scuola e di allenamento e questo mi rende nervoso. Come potrei fare per guarire con questa gola?

Attendo Vostro consiglio

Aldo

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 752 47
Gentile Aldo, il disturbo da lei riferito, a mio parere, necessità di valutazione diretta. La valutazione on line è poco dirimente in quanto è necessario valutare le tonsille patatine e l'area peritonsillare. Le consiglio la visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili