Ellaone e augmentin

Salve dottori,
Io ieri ho preso la pillola ellaone dei 5 giorni dopo in seguito a un rapporto con il mio ragazzo dove si è rotto il preservativo ... il promblema è che oggi devo iniziare un ciclo di antibiotico augmentin per curare le placche alla gola che ho da diversi giorni ... la domanda è .. può influenzare l’efficacia della “pillola dei 5 giorni dopo” l’assunzione dell’antibiotico Augmentin se assunto il giorno successivo a quest’ultima ?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nel suo caso non vedo particolari problemi

Tommaso Vannucchi