Proteine in polvere e metabolismo

Buongiorno, vorrei sapere se le proteine in polvere derivanti dal siero del latte (quelle più diffuse in commercio) possono in qualche modo modificare PERMANENTEMENTE il metabolismo di una persona, se prese in dosaggio corretto.
Ad esempio: fortunatamente ho un metabolismo che mi permette di mangiare molto senza ingrassare, ma per contro sono molto magro e vorrei ovviare al problema.. Dopo aver preso un po' di peso grazie a palestra più le suddette proteine vorrei smettere.. il mio metabolismo potrebbe essere cambiato? mangiando le stesse cose che mangiavo prima nella stessa quantità potrei cominciare ad ingrassare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
escludo che un integratore possa modificare il metabolismo in maniera permanente.

Se smette di fare attività fisica deve ovviamente ridurre la quantità totale di calorie ingerite.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.