Transito intestinale lento, alito pesante

Buongiorno,
quali sono gli esami per avere un quadro esauriente dell'entità del problema transito intestinale lento e conseguente alito pesante?

Inoltre quali soluzioni mediche sono a disposizione per risolvere il problema alla radice? Trascuriamo i comportamenti consigliati in materia di attività fisica e alimentazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può effettuare uno studio radiologico del transito.
Per l'alitosi deve vagliare in ambito odontostomatologico, considerato che una piccola parte dei casi di alitosi risale a problemi digestivi.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it