Labbra più voluminose

Gentili medici,
scrivo per avere dei chiarimenti.
Le mie labbra sono piuttosto insignificanti: labbro inferiore carnoso, labbro superiore normale/ sottile con l'arco di cupido non troppo alto.
Vorrei avere delle labbra molto carnose, ma dall'aspetto veramente naturale definitivamente. Cosa mi consigliate?
Inoltre potreste darmi chiarimenti sul NEEDLE SHAPING?
Le scariche elettriche utilizzate possono essere rischiose? E i prezzi intorno a quale cifra si aggirano? Rendono le labbra più dure oltre che più grandi? E di quanto le ingrandisce?
Scusate per la raffica di domande, ma sono tutte inerenti all'oggetto.
Buona serata :)
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
per quanto da Lei riferito ed in considerazione del suo desiderio il consiglio é di rivolgersi ad uno specialista che possa, dopo una valutazione clinica, consigliare la soluzione migliore per il suo caso.
Normalmente gli aumenti volumetrici del labbro vengono eseguiti mediante iniezione di sostanze a vario grado di riassorbimento che determinano, se utilizzate le opportune tecniche di impianto, la correzione estetica desiderata.
Il risultato é sempre temporaneo, con vari tempi di riassorbimento a seconda della sostanza iniettata. Quanto l'esito appaia naturale e ben proporzionato al Suo viso dipende dalla tecnica ed esperienza del professionista che esegue il trattamento.
Il Needle Shaping é una metodica che prevede l'utilizzo di un ago percorso da deboli correnti elettriche che, un volta inserito nel tessuto (del labbro nel caso), determina riassestamento delle fibre collagene, con un effetto estetico volumizzante. Anche in questo caso l'esito desiderato é conseguente all'esperienza del professionista.
Un qualsiasi risultato che preveda labbra dure, come da Lei riferito, non mi appare desiderabile.
L'onorario dipende dalle necessità di trattamento e dai tempi previsti, oltre che dal professionista.
Ritengo che solo una visita specialistica possa consentirLe, dopo una valutazione clinica della situazione, di fugare i Suoi dubbi ed avere risposte esaurienti e pertinenti al Suo caso specifico.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
[#3]
Dr.ssa Letizia Foglieni Dentista, Medico estetico 7
Buongiorno,
a mio parere, se il suo labbro le crea un problema psicologico, potrebbe rivolgersi ad uno specialista per un rimodellamento "al naturale" del suo labbro con un filler che comunque non le fornisce un trattamento definitivo anche se con i prodotti di ultima generazione si possono avere dei risultati a lunga durata.
Esistono anche nuove tecniche chirurgiche semipermanenti, ma si deve affidare a chirurghi plastici altamente competenti.

Dr.ssa Letizia Foglieni

foglieniletizia@medicitalia.it

[#4]
dopo
Utente
Beh si mi crea problemi anche perché pure il mio sorriso ne risente. Lei ha mai praticato tecniche come il roll-lip? le riporto quanto trovato;

''Si tratta di un intervento finalizzato a "ruotare" il labbro verso l'esterno provocando un aumento della parte visibile di mucosa scoprendo i denti e dando un senso di aumento di carnosità. Si esegue facendo delle incisioni nella parte interna, profonda ed invisibile delle labbra, ruotando le labbra verso l'esterno e fissandole con suture in una nuova posizione'' lei cosa ne pensa?

a presto grazie :)