tatuaggio labbra

Salve
Vorrei chiederle se il tatuaggio estetico per disegnare il contorno labbra potrebbe avere delle controindicazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si: allergie da contatto ritardate per coloranti, pseudolinfomi da tatuaggio in primis.

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dott. Laino per la sua risposta
[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Il problema più frequente non è tanto legato a effetti collaterali se il tatuaggio viene realizzato da un esperto.
Quasi tutte le persone che si fanno un tatuaggio per disegnare un contorno estetico, dopo anni si stancano dell'aspetto e/o del colore e non lo considerano più trendy e, inoltre, sono obbligate a usare il rossetto sempre, altrimenti si nota la linea di un colore non naturale intorno al labbro.
Un consiglio: non se lo faccia. Toglierlo è molto più difficile e costoso e il risultato non è mai naturale.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com