Invalidità per carcinoma papillifero/follicolare

Salve e grazie a chi risponderà.
Nel 2009 ho subito tiroidectomia totale per carcinoma. Un nodulo presentava cellule tumorali di carcinoma papillifero; il resto della tiroide follicolare.
Sono stata sottoposta a terapia radiometabolica con iodio 131.
Al momento sto bene, ho trovato il dosaggio giusto di eutirox e non ho problemi.
Recentemente, in un concorso, un posto riservato è stato assegnato ad una persona con il mio stesso problema, invalida.
Potrei fare richiesta e ottenere l'invalidità anche io?
Endocrinologo e medico generale non me ne hanno mai parlato.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
certamente può presentare domanda di invalidità civile (si rivolga per questo al suo medico di medicina generale).
Temo altresì che la presenza di una situazione di equilibrio tiroideo difficilmente potrebbe assurgere ad una percentuale superiore al minimo previsto per essere riconosciuto invalido civile ovvero il 34%; questo a meno che non vi sia (cosa che non le auguro) una recidiva tumorale.
Si consigli, eventualmente, con una struttura di patronato dotata di medico specialista in medicina legale prima di presentare domanda di invalidità civile.
Buona giornata
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Era quello che pensavo!
In ogni caso andrò ad informarmi presso un patronato.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.